Australia – Kangaroo Island

Altro giro, altra corsa, altro tour con Josh della Groovy Grape.

Altra sveglia alle 5, altra giornata di freddo e gelo.

Si beh siamo in autunno, ci sta.

Direzione: Kangaroo Island. Si trova a 112 km a sudovest di Adelaide (e per arrivarci, si percorre la meravigliosa Fleurieu Peninsula, che se mai mi capiterà, andrò a visitarla tutta, un giorno) ed è lunga 145 km con una larghezza variabile fra 900 m e 57 km, per un’area complessiva di circa 4.400 km².

Ci si arriva tramite traghetto di 45 minuti tramite SeaLink (se soffrite di mal di mare, anche il capitano vi dirà al microfono, di sedervi nella parte posteriore del traghetto), da Cape Jervis a Penneshaw. E ci sono delle regole belle strong su cosa si può portare sull’isola e cosa no: niente api, volpi, conigli, patate, miele e semi di piante. L’obiettivo è salvaguardare le specie viventi sull’isola (canguri, wallaby, leoni marini – l’isola ospita il 10% di tutti gli esemplari del mondo, aquile, echidna, opossum, pipistrelli, rane e la razza “pura” dell’ape ligure – Kangaroo Island vanta di essere l’ultimo luogo al mondo in cui si trova qui dal 1881. Insomma, Kangaroo Island non è solo canguri..come io erroneamente pensavo, ma è anche un altro sacco di animali.

E’ qui che ho visto per la prima volta (non in cattività) i leoni marini (e mi son ripromessa che se mai avrò figli, non li porterò mai a zoo e circhi), ho assaggiato il gelato al miele delle api liguri (guarda te..in Australia!!), ho fatto snowboard sulle dune di sabbia della Little Sahara (il mio ex moroso potrebbe odiarmi per questo: anni a rendersi disponibile ad insegnarmi a snowboard are sulla neve..e poi vado in Australia e mi fiondo giù dalle montagne di sabbia, ahahah), ho dormito in un’accommodation di una fattoria con le mucche (ed è stato amore a prima vista) all’alba, ho trovato il mio faro preferito ed ho visto dei paesaggi che mai dimenticherò.

Volete assaporare un po’ di isola anche voi? Ecco le foto!

IMG_5609
super buon gelato al miele presso la Clifford’s Honey Farm
IMG_5502
segnali tipici :)
IMG_5429
Penneshaw. Dove sbarcherete dal traghetto.
IMG_5428
regole ferree
IMG_5619
un gran bel paesaggio
IMG_5491
l’alba alla fattoria <3
IMG_5532
Cape du Couedic. Adoro!
IMG_5539
rocce e leoni marini
IMG_5555
il quotidiano dell’isola
IMG_5478
piccoli, età 3 mesi

IMG_5483 IMG_5506  IMG_5563  IMG_5614

 

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

    *