Flykube ed il mio viaggio a sorpresa!

Due settimane fa circa, scorrendo Facebook, mi imbatto in un articolo di Vanity Fair dal titolo “FlyKube: weekend a 100 € ma la meta è segreta”.

Strabuzzo gli occhi e pigio immediatamente il link.

Scopro che Flykube è un’azienda nata a Barcellona da creata da due ragazzi catalani ed un italiano che offre dei pacchetti di viaggio alias weekend a sorpresa dove destinazione e data sono segreti fino a 5 giorni dalla partenza (l’email arriva il lunedì per partire il venerdì).

Ci sono 3 pacchetti a scelta con volo + 2 notti in hotel 3 o 4 o 5 stelle con rating di Booking da 8+:

1.Destinazione a sorpresa

Scegli il weekend del tuo viaggio. Limita il programma di volo (orari di partenza/arrivo). Scarta alcune destinazioni tra le 20 a disposizione. Scopri 2 giorni prima della partenza dove andrai. Costo 150 Euro

2.Tutto a sorpresa

Scegli il mese in cui viaggiare (alcuni costano più di altri). Scarta un weekend. Scarta qualche destinazione tra le 20 a disposizione. Scopri le date e la destinazione 5 giorni prima di decollare. Costo 100 euro

3.Giorni a sorpresa

Scegli destinazione (ne hai a scelta 12) e mese di partenza. Scarta un weekend. Limita il programma di volo. Scopri 2 giorni prima della partenza dove andrai. Costo 150 Euro

Sorpresa + viaggio sono le paroline magiche che mi inducono in tentazione quindi tempo 30 secondi e sono sul loro sito https://www.flykube.com/it. Opto per il pacchetto “tutto sorpresa” scegliendo solo il mese in cui partire (Aprile 2018) e l’aeroporto (Venezia). Fin qui è tutto incluso nei 100 euro.

Nel caso volessi scegliere orari precisi e destinazioni in cui non voglio andare, il costo sale. Allora non escludo nessun orario di partenza, incrociando le dita di non beccarmi una partenza iper-super-mattiniera.. (anche se immagino accadrà) ma scelgo di escludere città già viste quindi tolgo Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Colonia, Ginevra, Londra, Madrid, Parigi ed arrivo a quota 171 euro.

Le destinazioni papabili rimangono Atene, Basilea, Bristol, Bucarest, Edimburgo, Francoforte, Lione, Malta, Nizza, Praga (seppur già vista, ma ricordo poco – si parla di gita della terza superiore) e Zurigo.

Non vedo l’oraaaaaa 😊 e come andrà, andrà!

E voi scegliereste questa opzione di viaggio? Quali destinazioni eliminereste?

Comments

comments

Lascia un commento

    *